Note Legali

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

 

PREMESSA

 

Il sito web che state consultando è stato progettato e realizzato da Assareoporti per la comunicazione con soggetti interessati alle informazioni in esso contenute (dati testi, suoni, etc, di seguito collettivamente “I Contenuti”), nonché con i suoi Associati.

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico e i Contenuti sono aggiornati secondo la disponibilità del materiale.

Il sito web si compone di una area pubblica, aperta al libero accesso degli utenti visitatori, in cui reperire informazioni espresse in forma agevolmente comprensibile, e di una area riservata, cui possono accedere esclusivamente gli Associati.

Per accedere a tale Area Riservata, gli Associati dovranno selezionare il link denominato “Area Riservata” posto nella parte destra dell’home page del Sito Web e digitare nella finestra di dialogo la coppia di credenziali di autenticazione (User ID e password) che saranno loro assegnate.

Si informano gli Associati che essi sono integralmente e a qualsiasi titolo responsabili dell’uso strettamente personale delle predette credenziali di autenticazione e del mantenimento della segretezza sulle medesime.

L’accesso e la navigazione nel Sito Web, sia nell’Area pubblica che nell’area riservata, così come la consultazione, lo scaricamento e qualsiasi forma di uso dei Contenuti del Sito Web, sono soggetti alle condizioni previste nel presente documento informatico (di seguito, complessivamente, “Condizioni” o, singolarmente, “Condizione”) ed alle normative vigenti, in quanto applicabili.

Assaeroporti si riserva di modificare ed aggiornare periodicamente le Condizioni.

Tali modificazioni acquistano valore e forza vincolante per gli Utenti del Sito Web a partire dal giorno in cui vengono inserite nel Sito Web da parte di Assaeroporti.

Assaeroporti invita quindi gli Utenti a consultare periodicamente la presente pagina del Sito Web per prendere conoscenza di tali modificazioni.

Qualora Assaeroporti ravvisi in un qualsiasi comportamento tenuto dagli Utenti una violazione delle Condizioni, Assaeroporti si riserva di adottare nei confronti di tali Utenti, senza preavviso, ogni azione che ritenga, a suo insindacabile giudizio, opportuna.

Resta inteso che Assaeroporti non si assume alcuna responsabilità conseguente ai comportamenti degli Utenti in violazione delle presenti condizioni generali di Utilizzo, e/o di ogni altra violazione da questi ultimi posta in essere, e che sono fatti salvi tutti i diritti di Assaeroporti, anche al risarcimento dei danni tutti patiti e paziendi.

Assaeroporti si riserva il diritto di interrompere o sospendere in qualsiasi momento l’operatività del sito web senza che ne derivi l’assunzione di alcuna responsabilità a proprio carico, anche nel caso in cui l’interruzione o la sospensione siano conseguenza di azioni o omissioni di Assaeroporti oppure di terzi.

Il Sito Web è gestito da Assaeroporti.

DISCLAIMER E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

A. Disclaimer

1.Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico e I contenuti sono aggiornati secondo la disponibilità del materiale. Assaeroporti non può essere in nessun modo ritenuta responsabile per i contenuti dei siti recensiti. L’utente riconosce ed accetta che l’uso di questo sito web è a suo esclusivo rischio e pericolo. L’utente accetta che il sito web e tutti i suoi Contenuti, ivi compresi i servizi eventualmente offerti, sono forniti “così come sono” e “con tutti gli errori”. Assaeroporti, pertanto, non rilascia alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita, riguardo tali Contenuti, ivi compresi, senza alcuna limitazione, la liceità, il diritto di proprietà, la convenienza o l’adeguatezza a particolari scopi o usi.

Assaeroporti si riserva infine il diritto di apportare in ogni momento e senza alcun preavviso modificazioni, correzioni e miglioramenti ai dati, alle informazioni, ai programmi pubblicati nel Sito Web ed in generale ad ogni e qualsiasi elemento dei Contenuti.

Sugli Utenti incombe quindi l’onere di consultare periodicamente il Sito Web per prendere conoscenza di eventuali aggiornamenti dei Contenuti e comunque di valutare consapevolmente ogni elemento di tali Contenuti che Assaeroporti abbia pubblicato nel Sito Web.

Assaeroporti non garantisce che il sito sia compatibile con le apparecchiature dell’utente o che sia privo di errori o virus, bachi o “cavalli di Troia”.

Nessuna responsabilità per danni subiti dall’utente potrà essere attribuita a Assaeroporti in conseguenza di effetti causati da virus, spyware o altri programmi dannosi che non fossero individuati o inattivati dal sofware di sicurezza del presente sito web, o in conseguenza all’accesso o alla navigazione nel sito web oppure dello scaricamento di materiali, dati, testi, immagini, video o audio del sito web o ancora dell’uso di qualsiasi parte dei Contenuti del sito web.

2. L’utente riconosce e accetta che Assaeroporti, i suoi collaboratori o i suoi fornitori non sono responsabili: i) per i danni causati da negligenze dell’Assaeroporti, dei suoi collaboratori, subappaltatori, fornitori o per i danni comunque derivanti da questo sito, nonché per i mancati guadagni, per le perdite, per i danni incidentali o consequenziali o per qualsiasi altro danno parziale o totale, diretto o indiretto; ii) per disfunzioni nell’utilizzazione dei materiali o dei servizi di questo sito web causate dal computer o dalle apparecchiature dell’utente.

3. Assaeroporti non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei servizi posti in siti Web a cui doveste accedere tramite il presente sito. Quando accedete ad un altro sito Web, ricordate che esso è indipendente dal presente sito e che l’Associazione non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione. Inoltre l’esistenza di un collegamento ipertestuale (link) verso un altro sito non comporta l’approvazione o un’accettazione di responsabilità, neanche parziale e/o indiretta, da parte di Assaeroporti circa il contenuto o l’utilizzazione del sito.
Assaeroporti, inoltre, non è responsabile in alcun modo per la bontà dei servizi di connettività da Voi utilizzati per connetterVi alla rete e raggiungere il sito e fruire i servizi nello stesso accessibili. Assaeroporti non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per la disponibilità continua delle linee telefoniche e delle apparecchiature che l’utente utilizza per accedere al presente sito.

B. Limitazione di responsabilità

1. In nessuna circostanza, ivi compresa, senza alcuna limitazione la negligenza, Assaeroporti, i suoi fornitori o i collaboratori potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale, consequenziale, legato all’uso del presente sito web o di altri siti web ad esso collegati da un link ipertesto, ivi compresi senza alcuna limitazione, i danni quali la perdita di profitti o fatturato, l’interruzione di attività aziendale o professionale, la perdita di programmi o altro tipo di dati ubicati sul sistema informatico dell’utente o altro sistema, e ciò anche qualora Assaeroporti fosse stata espressamente messa al corrente della possibilità del verificarsi di tali danni.

2. La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto dei requisiti prescritti dalla normativa vigente, ne’ di escludere la responsabilità per i casi nei quali essa non possa essere esclusa ai sensi della normativa applicabile.

COPYRIGHT E PROTEZIONE DEI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE – ACCORDO PER IL FRAME E IL LINKING

A. Avvertenze sul copyright e limitazioni d’uso

1. Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale. I diritti relativi ai testi firmati sono dei rispettivi autori. La riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale senza il preventivo consenso scritto dell’autore e di Assaeroporti. E’ consentita la copia per uso esclusivamente personale.

2. Se non diversamente previsto, tutti i materiali contenuti nel presente sito sono tutelati dal diritto d’autore e possono essere usati solo come stabilito nei termini e nelle condizioni o nelle specifiche avvertenze sul diritto d’autore, quando applicabili, o in ulteriori avvertenze sulla proprietà fornite con i relativi materiali.

3. Informazioni, documenti e materiali ricevuti attraverso il sito di Assaeroporti possono essere mostrati, riformattati e stampati esclusivamente ad uso personale. Gli utenti accettano di non riprodurre, ritrasmettere, distribuire, vendere, divulgare o diffondere le informazioni, i documenti e i materiali ricevuti attraverso l’anzidetto sito Web, senza il preventivo consenso scritto di Assaeroporti, con questa unica eccezione:

l’utente può, occasionalmente, includere parte di informazioni contenute nel sito in giornali, riviste o pubblicazioni scientifiche e/o di settore, ma solo se tali giornali, riviste e pubblicazioni scientifiche sono distribuite o altrimenti rese disponibili in una forma non elettronica, per un fine non commerciale, per un numero limitato di individui. E’ necessario includere in ogni parziale riproduzione del materiale del sito tutte le avvertenze sul diritto d’autore e le informazioni date, l’indicazione della fonte e la dicitura “Riprodotte con l’autorizzazione di Assaeroporti – Copyright 2003″.

4. E’ rigorosamente proibito senza preventiva autorizzazione scritta qualsiasi uso dei marchi e/o dei loghi e/o delle denominazioni “Assaeroporti” o del testo o del materiale grafico contenuto nel sito Web di titolarità di Assaeroporti per esprimere in qualsiasi modo o rappresentare l’adesione, la sponsorizzazione, l’affiliazione o l’associazione dell’utente con Assaeroporti.

5. Per richiamare in altri siti i contenuti del presente sito WEB Vi preghiamo di prendere visione delle successive regole di Linking and Framing.

6. La documentazione ufficiale è quella risultante dalle pubblicazioni effettuate sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Ai sensi dell’art. 5 della legge 22 aprile 1941 n. 633 sulla protezione del diritto d’autore, i testi degli atti ufficiali dello Stato e delle amministrazioni pubbliche, sia italiane che straniere, non sono coperti da diritti d’autore.

B. Regole per la comunicazione delle violazioni

1. Queste sono le regole in base alle quali Assaeroporti si conforma alla normativa sulla proprietà intellettuale e agisce rapidamente in seguito alla segnalazione di pretese violazioni della stessa.
2. Tutte le segnalazioni sulla violazione del diritto d’autore dovranno essere inviate a:

Assaeroporti
Via Vicenza, 5A
00185 ROMA
Tel.: (39) 06 6588727
Fax: (39) 06 6553162 e-mail segreteria@assaeroporti.net

3. Le segnalazioni relative alla violazione del diritto d’autore dovranno contenere le seguenti informazioni:
a) la firma autografa o digitale della persona autorizzata ad agire nell’interesse del titolare del diritto d’autore che si pretende violato;
b) l’identificazione del lavoro tutelato dal diritto d’autore che si pretende violato;
c) l’identificazione del materiale che si ritiene essere stato violato o essere stato oggetto di violazione;
d) l’indirizzo, il numero di telefono, l’indirizzo di posta elettronica della parte che lamenta la violazione;
e) una dichiarazione della parte reclamante in cui afferma di essere convinta in buona fede che l’uso del materiale nel modo lamentato non sia stato autorizzato dal titolare del diritto d’autore, il suo agente o la legge;
f) una dichiarazione della parte reclamante, in cui afferma, sotto la propria responsabilità, di essere autorizzata ad agire nell’interesse del titolare del diritto esclusivo che si pretende violato e che l’informazione contenuta nella comunicazione è esatta e veridica.

C. Marchi
1. Le denominazioni, i marchi, i materiali ed i documenti presenti nel sito Web di titolarità di Assaeroporti sono di esclusiva proprietà di Assaeroporti e/o dei rispettivi autori. Le denominazioni, i marchi, i materiali ed i documenti presenti nel sito Web di titolarità delle società di gestione aeroportuale associate ad Assaeroporti sono di esclusiva proprietà delle stesse e/o dei rispettivi autori. E’ vietata la riproduzione degli stessi, anche parziale, con qualsiasi mezzo analogico o digitale senza la preventiva autorizzazione scritta di Assaeroporti.
I diritti di privativa industriale ed intellettuale sui marchi, sui materiali e sui documenti del suddetto sito Web resteranno in ogni caso di proprietà dei titolari degli stessi.

CONDIZIONI E MODALITÀ PER IL LINKING ED IL FRAMING

Non si possono utilizzare link o frame del sito Web di titolarità di Assaeroporti senza prima aver accettato ed essersi conformati alle presenti condizioni per il Linking e Framing (“condizioni di L&F”) così come a tutte gli altri termini e condizioni di utilizzo degli anzidetti siti.
Qualsiasi condizione e modalità proposta dall’utente in aggiunta o in conflitto con le condizioni di L&F è espressamente rigettata da Assaeroporti e sarà priva di validità ed efficacia.

A. Consenso alle condizioni di L & F
Collegandosi al presente sito Web, l’utente dichiara di aver preso visione e di accettare quanto previsto dalle condizioni di L&F. L’utente dichiara inoltre di aver preso visione e di accettare i termini e le condizioni di servizio dei suddetti siti.

B. Modifiche alle condizioni di L & F
Assaeroporti si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, le condizioni di L&F. E’ interamente a carico dell’utente la responsabilità del controllo costante di queste condizioni. La prosecuzione nel linkig e nel framing attraverso il sito di titolarità di Assaeroporti, dopo la pubblicazione delle modifiche delle condizioni di L&F, comporta l’accettazione delle stesse così come modificate. Se, ad ogni modo, non desiderate accettare le condizioni di L&F, dovrete interrompere il linking e il framing a questo sito Web.

C. Proprietà intellettuale
L’utente riconosce ed accetta che questo sito Web nel suo complesso, ivi compresi, senza alcuna limitazione, il testo, il contenuto, le fotografie, i video, gli audio e la grafica, è stato espressamente progettato da Assaeroporti ed è protetto dai diritti di privativa intellettuale ed industriale, dai trattati internazionali e/o altri diritti di proprietà e leggi dell’Unione Europea.

D. Limitazioni nel collegamento alla home page del sito di www.assaeroporti.net,  www.assaeroporti.it e www.assaeroporti.com
Non è possibile collegare a www.assaeroporti.net, www.assaeroporti.it e www.assaeroporti.com siti comprendenti argomenti inadeguati, profani, diffamatori, trasgressivi, osceni, indecenti o contrari alla legge; nomi, materiali o informazioni che violino diritti relativi alla proprietà intellettuale, diritti di proprietà, diritti di privacy e di pubblicità.

E. Limitazioni ad altre attività di linking e framing
Assaeroporti, a tutela dell’integrità del sito Web di sua titolarità, pone delle limitazioni ai modi di accesso e di consultazione dello stesso determinati unicamente da terzi o secondo l’impostazione strutturale data da terzi. In particolare ci si riferisce alle attività come il collegamento ad una pagina interna o secondaria di questo sito Web che è situata uno o più livelli sotto la Home Page (“deep linking”) o alle attività che richiamino l’attenzione o presentino il contenuto di questo sito Web dentro un altro sito Web (“framing”). A questo proposito è necessario presentare una specifica istanza ed ottenere un’espressa autorizzazione da Assaeroporti prima di effettuare un deep linking o un framing con questo sito Web o uno qualsiasi dei suoi contenuti. Se desiderate effettuare un deep linking o un framing con questo sito Web o uno qualsiasi dei suoi contenuti o impegnarvi in attività similari dovrete richiedere l’autorizzazione ad Assaeroporti presentando una specifica istanza contenente: (a) il Vostro nome, l’indirizzo di posta elettronica ed il numero di telefono; (b) il nome della Vostra società; (c) l’indirizzo o gli indirizzi del Vostro sito Web dove il deep linking o il framing verranno attivati; (d) specifici dettagli sulle attività di deep linking o framing da Voi progettate incluso il contenuto o le pagine Web del presente sito Web che è Vostra intenzione utilizzare per il deep linking o il framing.

 

Sito coperto da copyright ©. This site is subject to copyright restrictions.